Rigenera Activa – Novità nella cura dei capelli!

Introduzione: l’80% degli uomini caucasici soffre di alopecia androgenetica (AGA) in vari casi prima dei 70 anni. Le prove attuali, basate sui trattamenti per AGA, sono supportate da un’adeguata documentazione, che comprende la finasteride, il minoxidil e il trapianto di capelli. La funzione del plasma ricco di piastrine (PRP), di solito noto anche come terapia Dracula, è stata dimostrata anche in recenti rapporti. Nel AGA, la miniaturizzazione dei follicoli è accompagnata da una diminuzione della fase di crescita dei follicoli, chiamata anagen, ma con un aumento della percentuale di follicoli piliferi a riposo (telogen) che contengono peli microscopici nel cuoio capelluto calvo.

Rgenera microneedling

Il piú recente metodo innovativo per la rigenerazione dei capelli si chiama Rigenera Activa. Attualmente è una delle migliori terapie biologiche disponibili correlate ai capelli, per il trattamento della caduta/perdita dei capelli disponibile. La tecnologia Rigenera-HBW-Activa per il trattamento del AGA, induce il follicolo nel ciclo telogen (quiescente/inattivo) in modo che i nuovi capelli crescano, rafforzando quelli que sono ancora attivi. Questo metodo super moderno può essere applicato prima o anche combinato con il trapianto di capelli, ma in molti casi offre anche un’alternativa all’innesto di capelli.

Questa procedura consiste di tre fasi

  1. Raccolta di innesti cutanei dall’area donatrice.
  2. Separazione del tessuto e filtrazione dei microinnesti.
  3. Preparazione della soluzione di microinnesto.

La terapia funziona attraverso un raffinato metodo di rigenerazione capillare, focalizzato sull’alopecia androgenetica. Il trattamento Rigenera Activa utilizza il proprio tessuto capilare che contiene quelle cellule che aiutano ad attivare i follicoli intorno alla zona della calvizie indebolita e affetta da ormoni. In breve, approfitta la capacità del stesso corpo di creare nuovi capelli, attivando una forma rigenerativa di capelli.

Fasi dell’intervento

La procedura prevede 3 pasi, che naturalmente possono essere eseguiti comodamente nella clinica. Il trattamento completo è abbastanza veloce (dura circa 30-40 minuti), indolore, quindi il livello di comfort dei pazienti è massimo, rispetto a una procedura medica lunga e più impegnativa:

  1. fase: viene eseguita in anestesia locale, intorno alla zona del collo con l’uso di un piccolo punzone da 2,5 mm, da cui vengono prelevati 3 campioni di pelle. La procedura di campionamento viene eseguita sulla regione del cuoio capelluto precedentemente anestetizzato.
  2. fase: i campioni sono esposti a una procedura di “ottenimento di tessuti” e dopo la filtrazione, in modo univoco vengono separate le cellule staminali, le cellule generale della pelle e una soluzione con fattore di crescita, e tutte hanno abilità rigenerative.
  3. fase: l’estratto di miscela rivitalizzante viene reintrodotto con piccoli aghi nell’area di assottigliamento del cuoio capelluto calvo.

Rigenerazione cellulare capelli

Selezione del paziente

Esistono alcune considerazioni / condizioni specifiche secondo il protocollo tecnologico, per i pazienti sottoposti a Rigenera Activa / Rigenera-HBW, per il trattamento dell’alopecia androgenetica:

  • Requisito importante, che i pazienti con alopecia androgenetica (AGA) devono avere sufficienti follicoli piliferi/capillari (ipotrofia) e un’area di calvizie proporzionale.
  • Cuoio capelluto sano.
  • Assenza di infiammazione e irritazione.
  • Esame del sangue nell’intervallo normale.
  • Nutrizione sana.
  • Le unità follicolare devono essere ottenute da un’area sana.

Prima e dopo il trattamento Rigenera Activa

rigenera capelli costo

Questa nuovissima procedura è disponibile solo presso la clinica La Porta – HairHungary in Ungheria!

Per dettagli, per ulteriori informazioni sui prezzi, per richiedere un appuntamento o per richiedere un preventivo, si prega di contattare la nostra clinica via e-mail o per telefono. Naturalmente rispondiamo in italiano!

E-mail: hair@laportabp.net
Tel: +36 30 299 0769 (HU)
Tel: +39 391 310 2865 (IT)