Durata dell’operazione FUE / Mamba

Durata dell'operazione FUE / MambaLa velocità di estrazione del follicolo è una prospettiva notevole nel metodo di trapianto di capelli FUE, è inoltre importante che la velocità non dovrebbe aumentare la lesione della vitalità del follicolo pilifero.

Nel caso in cui il metodo FUE non venga eseguito correttamente, ci sono possibilità di vari errori, che influenzano il successo dell’operazione. Nel caso in cui il chirurgo non abbia frequentato l’arco di apprendimento appropiato relativo a ogni singolo passo del metodo di trapianto di capelli FUE, la prima e più importante conseguenza osservata, è l’elevata transezione dei follicoli rimossi e dei follicoli donatori circostanti nelle vicinanze di quelli estratti. Questo riduce la quantità di follicoli piliferi donatori sani disponibili che possono essere trapiantati, durante un possibile futuro trapianto di capelli e inoltre lascia indietro un’area donatore ferita.

La velocità può essere raggiunta con esperienza e, inoltre, con la corretta logistica intraoperatoria. Altri fattori che contribuiscono sono la strumentazione, il comfort del paziente, la regolarità e l’anestesia locale correttamente eseguita.

Perché l’impianto di capelli immediato è probabilmente la parte più importante della logistica in sala operatoria? Il motivo è il tempo, che l’unità follicolare trascorre fuori della circolazione sanguigna, provoca l’ischemia dell’innesto, quindi il tempo che l’innesto trascorre fuori del corpo, influisce sicuramente la crescita dei capelli in termini di qualità e quantità. Dai suddetti fattori, il tempo passato fuori dal sangue sembra influenzare maggiormente la vitalità e la sopravvivenza dei piccoli tessuti. Mentre le piccole unità chirurgiche, in questo caso i bulbi piliferi, rimangono fuori del corpo, possono essiccare o essere ferite dalla temperatura più elevata al di fuori della circolazione sanguigna. Come metodo alternativo, per ridurre la durata all’esterno del corpo, è possibile eseguire l’impianto simultaneo o immediato del follicolo pilifero.

I seguenti sono gli errori comuni di chirurgi inesperti e consigli:

  1. Tentare di eseguire un trattamento di una misura che è assurdamente enorme per il livello di esperienza. Questo provoca una misura eccessiva di tensione, per estrarre innesti di capelli a ogni costo e compromettere così la qualità dell’innesto di capelli.
  2. Inesperienza con il dispositivo o il metodo utilizzato. Alleni con un medico-maestro della metodologia e praticare prima di maneggiare i pazienti.
  3. Livello o natura impropria dell’ingrandimento utilizzato per la dissezione / preparazione. Ottieni lente d’ingrandimento/microscopio di alta qualità con calibro grande, in ogni caso ca. 3,5 × di miglioramento/aumento.
  4. Non riconoscere la vulnerabilità della FUE e utilizzare gli stessi protocolli di gestione in tutti casi. Ogni paziente è diverso!

Quindi, il nostro principale consiglio professionale sarebbe non affrettarsi eccessivamente con la rimozione dei peli/capelli e di rendere il controllo continuo della qualità dei tessuti raccolti, che è cruciale per il beneficio del paziente, mantenendo nel contempo la corretta tempistica durante l’operazione.

Nella nostra clinica in Ungheria, adattiamo e utilizziamo continuamente la migliore strumentazione, che oggi è senza dubbio il sistema Trivellini Mamba Nano, organizziamo le strategie più efficaci per preservare l’innesto capilare e adattiamo la logistica intraoperatoria più ideale, ad esempio il tempo di inizio e fine dell’operazione/trapianto. Tutti questi fattori contribuiscono alla qualità del nostro team operativo, poiché l’operazione di trapianto di capelli dovrebbe idealmente essere eseguita una volta, con il più alto standard di cura possibile.

Fonte: Hair-Hungary

Speriamo che il nostro articolo si sia piaciuto e che siamo riusciti a suscitare il Suo interesse. Altri articoli in arrivo! Per ulteriori dettagli, per informazioni sui prezzi, promozioni, pacchetti, per richiedere un appuntamento o per richiedere un piano di trattamento / preventivo, si prega di contattare la nostra clinica in Ungheria via e-mail o per telefono. Naturalmente rispondiamo in italiano!

E-mail: hair@laportabp.net
Tel: +36 30 299 0769 (HU)
Tel: +39 391 310 2865 (IT)